Il settore della segnaletica stradale è davvero particolare e sconosciuto alla maggior parte delle persone; certo, durante la scuola guida impariamo a conoscere i segnali di pericolo, di obbligo, le indicazioni, ma mai abbiamo pensato a chi li produce e con che criteri.
Salina pubblicità è una delle aziende che, con successo, da anni si dedica alla produzione di materiali e strumenti pubblicitari, così come anche nella realizzazione di frecce stradali e paline, ovvero quei cartelli informativi, speso di colore marrone, che danno indicazioni sul luogo in cui ci si trova, sul palazzo che avete di fronte, sul fiume che state per attraversare.
Segnaletica e frecce stradali, un po' di storia
La segnaletica classica nasce grazie ad alcune convention internazionali che hanno portato a ufficializzare il comportamento dei guidatori, i documenti e, per l’appunto, i famosi cartelli tondi, triangolari e ottagonali. Le
frecce stradali nascono più recentemente, con carattere turistico o promozionale, posizionate sui bordi delle strade per indicare la presenza di un negozio, di un’attività , di un sito importante. Hanno lo scopo di mettervi al corrente della presenza di un luogo/attività e spesso invitarvi a visitarlo.
Per i negozi e le attività lavorative è importantissimo piazzare delle frecce stradali nelle vicinanze, per facilitare l’arrivo dei clienti, rendere chiaro il luogo dove vi trovate. Spesso capita che data la difficile posizione di un negozio ci si ritrovi a girare in tondo in auto e si desista per tale difficoltà . Ricordate, le frecce stradali sono ancora meglio del vostro navigatore sul telefono o sul display dell'auto!
Per avere informazioni o preventivi contattateci, senza alcun impegno ovviamente.
Â