Quante volte ci è capitato di passare per le strade delle nostre città e di vedere opere di ristrutturazione o di edificazione di case, palazzi, uffici. I macchinari e gli operai al lavoro sono certo la cosa più evidente, ma anche elementi come i
cartelli di cantiere sono essenziali.
Gli interventi che si possono fare in edilizia sono molto diversi fra loro, si passa da un semplice scavo per la realizzazione della piscina, a grandi opere di edificazione di centri commerciali, riqualificazioni di piazze, aree verdi, ecc.
La cosa che accomuna tutti questi tipi di intervento è la presenza di elementi di segnalazione delle opere in corso, proprio come i cartelli di cantiere.
Si tratta di quei cartelli che vengono affissi all'esterno dei cantieri e che riportano informazioni importanti e obbligatorie circa le opere in corso.
Fra le informazioni riportate possiamo trovare dati pubblici richiesti dalla normativa europea sulla sicurezza sul lavoro e dal regolamento edilizio. I cartelli di cantiere dovranno riportare la tipologia d'intervento che andrà effettuato, i nome del proprietario dell'area o della struttura, il nome del progettista, del coordinatore dei lavori e della sicurezza, i dati edificativi e i termini entro cui verrà ultimato il progetto.
Nell'area interna dei lavori ci saranno altri cartelli di cantiere, quelli per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
La legge parla chiaro in queste situazioni, è necessaria una comunicazione chiara, precisa e che attiri l'attenzione.
Se state cercando una ditta che realizzi con professionalità i migliori cartelli di cantiere per voi, Salina Pubblicità è la soluzione.
Sul sito web dell'azienda trovate immagini e informazioni su tutti i prodotti.