Cartelli di cantiere, obbligatori e necessari

Cartelli di cantiere per indicare a terzi la tipologia di intervento e i nominativi dei responsabili.


I cartelli di cantiere sono come ben saprete obbligatori. Qualora una casa, un'azienda o qualsiasi altro immobile voglia fare interventi edilizi, ha l'obbligo di esporre i cartelli di cantiere con tutte le informazioni necessarie (data e fine dei lavori, tipologia di interventi, nomi dei responsabili e tanto altro ancora).
Questo perchè va data la possibilità a terzi di far valere i propri interessi e in caso di controversie tutti devono essere a conoscenza del nominativo del responsabile per rivolgersi poi alle autorità competenti; secondo poi, i cartelli di cantiere espongono il nome del responsabile anche in caso di danni a terzi durante le manovre lavorative; terzo, ma non ultimo motivo, tutti i passanti hanno il diritto di sapere che tipo di intervento edilizio si sta svolgendo e come verrà modificato l'ambiente circostante.
I cartelli di cantiere sono quindi obbligatori, devono essere esposti in modo visibile sia per la vigilanza sia per i cittadini. L'omissione non è in sé per sé un illecito penale ma l'inosservanza delle norme di legge prevede una sanzione fino a 10.329 euro, con modalità e prescrizioni diverse.
Per la vostra sicurezza e per la chiarezza verso autorità ed abitanti, adottate i giusti cartelli di cantiere e compilateli nel modo più opportuno. Salina Pubblicità vi aiuta in questo compito, fornendovi cartelli di cantiere di ottima qualità per qualsiasi intervento edilizio.
 

23/01/2014






Vedi anche:
23/12/2015 Cartelli di cantiere per ristrutturazioni o nuove costruzioni

23/12/2012 Cartelli di cantiere di Salina Pubblicità

23/11/2014 Cartelli di cantiere per una buona comunicazione sul lavoro

23/07/2016 Cartelli di cantiere di qualsiasi forma e tipologia

23/09/2014 Cartelli di cantiere: una nuova concezione di sicurezza