Insegne luminose a LED: dati alla mano

Insegne luminose a LED: risparmio energetico, meno inquinamento, vita più lunga, prestazioni migliori.


Salina Pubblicità vi propone insegne luminose a LED, per quale motivo? Perchè ha preferito questa tecnologia a discapito delle vecchie lampade al sodio?
A parità di illuminazione, le insegne luminose a LED garantiscono un risparmio energetico che va dal 50% all'80%. La qualità della luce è maggiore: le lampade al sodio emettono una luce gialla che non corrisponde al picco della sensibilità dell'occhio, quindi occorre più energia per raggiungere il livello di sicurezza della vista; la resa colorimetrica premia i LED attribuendo 80 punti per la fedeltà di riproduzione (20 punti attribuiti alle lampade al sodio).
Per quanto riguarda invece l'inquinamento, le insegne luminose a LED emettono luce fredda e, con un fascio luminoso da 90 lumen/watt. A contrario dell'altra luce, non è omnidirezionale, quindi riduce notevolmente il livello di inquinamento.
Passiamo ora alla durata e alla manutenzione: la vita dei LED è stimata in 10/20 anni (12 ore al giorno), contro le lampade al sodio in 11/14 mesi. I costi di manutenzione risultano essere 1/10 rispetto ai vecchi impianti.

Che ne pensate? Vi abbiamo convinto? Salina Pubblicità ha investito proprio in questo settore per ridurre notevolmente il consumo di energia elettrica e l'inquinamento, garantendo però altissime prestazioni. Per avere un progetto e un preventivo senza impegno per le vostre insegne luminose a LED contattateci!
 

22/05/2014






Vedi anche:
22/04/2012 Insegne luminose a led personalizzabili per la vostra azienda

22/04/2012 Le insegne pubblicitarie per la vostra azienda

22/05/2012 I cartelli di cantiere, un obbligo per tutti

22/07/2015 Risparmio con le insegne per negozi di Salina Pubblicità!

22/12/2014 Insegne luminose LED per la miglior pubblicitÃ