Diverse tipologie di insegne luminose LED

Salina è un’azienda che ha prodotto negli anni divere tipologie di insegne luminose LED. Fra le più comuni, ma più d’impatto ci sono le insegne luminose LED definite lettere scatolate a luce diretta o indiretta.


Ormai il termine insegne luminose al led si sta diffondendo sempre di più e acquisisce numerosi significati. Quando la sola indicazione del logo o del nome dell’azienda non basta allora interviene l’illuminazione, un modo per rendere più visibile il tutto. Il classico strumento, utilizzato fino a poco tempo fa, era il cassonetto luminoso; Salina pubblicità ha ideato e realizzato le più riconosciute insegne luminose LED in circolazione. Il cassonetto può essere di forma regolare o sagomata con struttura in alluminio monofacciale o bifacciale. L’illuminazione interna veniva e viene tutt’ora in molti casi realizzata con tubi neon fluorescenti oppure con tecnologia LED, più moderna ed efficiente.
Salina ha all’attivo altre soluzioni che vengono scelte a seconda del luogo in cui queste insegne luminose al LED vengono posizionate. Potrete scegliere le lettere scatolate a luce diretta, realizzate in alluminio verniciato a forno e frontali in metacrilato bianco opalino o colorato (in questo caso l’illuminazione è interna e realizzata mediante tecnologia LED). Un’altra buona soluzione è quella delle lettere scatolate a luce indiretta, una variante più elegante con il fronte chiuso, le quali possono essere realizzate in alluminio, acciaio inox, ottone, rame, a seconda delle esigenze dell’azienda.
Andrete sul sicuro con le nostre insegne luminose al LED, avrete la certezza che i materiali resisteranno per molto tempo e che il progetto sarà di forte impatto per il pubblico.
 

25/07/2013






Vedi anche:
25/08/2013 I tre parametri dellÂ’insegna luminosa

25/03/2015 Insegne per negozi, la domanda: luminose o no?

25/09/2014 Realizzazione di insegne a Brescia

25/08/2016 Insegne luminose a Mantova: dal neon al LED

25/01/2013 Insegne luminose a LED molto efficaci!